Filippo De Pisis

Italy (Ferrara 1896Milano 1956 ) - Opere Wikipedia® - Filippo De Pisis
PISIS de Filippo Nudi

Mecenate Aste /12-giu-2014
1.800,00 - 2.800,00
In elaborazione

Trova opere d’arte, risultati d’asta e prezzi di vendita dell’artista Filippo De Pisis nelle aste italiane ed internazionali.
Consulta stime ed aggiudicazioni di Filippo De Pisis Segui l'artista con le allerte via mail

 

Detto anche :

De Pisis Filipo Tibertelli

 

Opere in Arcadja
1031

Alcune opere di Filippo De Pisis

Estratte tra le 1,031 opere nel catalogo di Arcadja
Filippo De Pisis - Nudi

Filippo De Pisis - Nudi

Originale 1944
Stima:
Base d'asta:

Prezzo:

Numero di lotto: 254
Altre OPERE IN ASTA
Descrizione:
Filippo De Pisis Nudi 1944 acquarello su carta altezza: 12 cm larghezza: 9 cm De Pisis Filippo Nudi, 1944 acquarello su carta, cm. 12x9 circa cadauno l'opera consiste in 3 studi su carta firmati e datati in basso a destra, etichetta Quadrum Arte Moderna e Contemporanea di Imola al retro, certificato di autenticità su fotografia della Galleria del Naviglio di Milano a firma di Renato Cardazzo datato 1989
Filippo De Pisis - Natura Morta Sulla Spiaggia

Filippo De Pisis - Natura Morta Sulla Spiaggia

Originale
Stima:

Prezzo:

Numero di lotto: 406
Altre OPERE IN ASTA
Descrizione:
FILIPPO DE PISIS (Ferrara, 1896 - Milano, 1956) Natura morta sulla spiaggia, inizio anni '50 Acquerello su carta, cm 34,8x50 Firmato in basso a destra: V. F. (Villa Fiorita) Pisis. Sul verso: dichiarazione di autenticità a firma Giovanni Comisso in data 16.2.65. Opera archiviata dall'Associazione per Filippo de Pisis con il numero 04357.
Filippo De Pisis - Natura Morta Con Gallo

Filippo De Pisis - Natura Morta Con Gallo

Originale 1944
Stima:
Base d'asta:

Prezzo:

Prezzo Netto
Numero di lotto: 700
Altre OPERE IN ASTA
Descrizione:
Filippo De Pisis Natura morta con gallo 1944 acquerello e pastelli su carta applicata su cartone altezza: 38 cm larghezza: 51 cm DE PISIS FILIPPO Ferrara 11/05/1896 - Milano 02/04/1956 Natura morta con gallo, 1944 acquerello e pastelli su carta applicata su cartone cm. 38x51, firma e anno in basso a destra, timbro della Galleria Hausammann (Cortina d'Ampezzo) al retro, opera registrata presso l'Archivio per il Catalogo dell'Opera di Filippo de Pisis come da dichiarazione su foto.
Filippo De Pisis - Nudi

Filippo De Pisis - Nudi

Originale 1944
Stima:

Prezzo:

Numero di lotto: 1035
Altre OPERE IN ASTA
Descrizione:
Filippo De Pisis Nudi acquarello su carta 12 9 1944 De Pisis Filippo Nudi, 1944 acquarello su carta, cm. 12x9 circa cadauno l'opera consiste in 3 studi su carta firmati e datati in basso a destra, etichetta Quadrum Arte Moderna e Contemporanea di Imola al retro, certificato di autenticità su fotografia della Galleria del Naviglio di Milano a firma di Renato Cardazzo datato 1989 EUR
Filippo De Pisis -  Senza Titolo

Filippo De Pisis - Senza Titolo

Originale
Stima:

Prezzo:

Numero di lotto: 99
Altre OPERE IN ASTA
Descrizione:
A firma DE PISIS Senza titolo Olio su tela accoppiata a cartone 23 x 30. Firma in b. al c.; sigla S B a d. al c.; sul verso due dediche di collezionisti. Autentica e Archivio Associazione Per il Patrocinio dell’’’’Opera di Filippo De Pisis, Milano su foto (in copia). Questo lotto è in vendita come semplice oggetto e non come opera d’’’’ Arte e quindi la Saletta d’’’’Arte Viviani s.a.s., il suo Amministratore, i suoi soci, i suoi dipendenti, i suoi consulenti e i suoi collaboratori non ne garantiscono in alcun modo l’’’’ autenticità descrivendolo in modo inequivocabile, “a firma di”. Inoltre la Saletta d’’’’Arte Viviani s.a.s., non indica alcun valore economico proponendolo “a offerta”, cioè lasciando alla personale e libera valutazione dei concorrenti il prezzo da offrire. Il quadro è esposto in galleria per un minimo di otto giorni precedenti la vendita per consentire agli interessati la visione diretta anche avvalendosi del supporto di esperti di loro fiducia. Gli eventuali acquirenti sono perfettamente a conoscenza di acquistare questo oggetto per loro personale, consapevole, libera e volontaria scelta, così come visto e piaciuto. Inoltre dichiarano spontaneamente, senza riserve e per iscritto, al momento del ritiro, di non contestare mai tale acquisto in alcun modo e per alcuna ragione.

LA BIOGRAFIA DI Filippo De Pisis

DE PISIS Filippo , nato a Ferrara nel 1896, deceduto a Milano nel 1956.Artista italiano.
De Pisis a Ferrara conosce De Chirico e Savinio e vive la matafisica in chiave più letteraria che pittorica; si dedica alla pittura a partire dal 1919, quando è a Roma dove frequenta l'ambiente di Valori Plastici: inizia ad elaborare le sue caratteristiche e a dipingere evocative nature morte. Nel 1925 si trasferisce a Parigi dove vive fino al 1939: l'ammirazione per Delacroix e Manet si riflettono nella sua opera in un uso gestuale ed immediato del colore e in brillanti accenti tonali. De Pisis è attratto dalla capacità di fissare fuggevoli stati d'animo o d'inquietudine, aggiungendo nei suoi lavori una personale situazione psicologica in cui si coglie un senso di disgregazione e di disfacimento, Tornato in Italia, nel 1944 si stabilisce a Venezia dove resterà fino al 1950, dipingendo vedute ed interni. Nel 1951 viene ricoverato a Brugherio ed inizierà a lavorare sempre meno. Dal 1953 non dipinge più. Morirà nel 1956.

Arcadja LogoProdotti
Abbonamenti
Pubblicità
Aste Sponsorizzate
Abbonamenti

Chi siamo
Il Prodotto
Follow Arcadja on Facebook
Follow Arcadja on Twitter
Follow Arcadja on Google+
Follow Arcadja on Pinterest
Follow Arcadja on Tumblr